Dott.ssa Teresa Maria Derosa
La Dott.ssa Teresa Maria Derosa è una specialista in Chirurgia Vascolare, con una solida formazione accademica e professionale. Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, ha completato il programma di specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha maturato una vasta esperienza clinica lavorando in strutture di prestigio come l’ASL di Bari, dove attualmente ricopre il ruolo di chirurgo vascolare, oltre ad aver prestato servizio presso l’ASST Rhodense, l’Istituto Clinico Città Studi, e il Centro Cardiologico Monzino. Ha inoltre perfezionato le sue competenze internazionalmente con una fellowship in Chirurgia Vascolare presso l’Hospital Clínic di Barcellona.
La Dott.ssa Derosa è altamente qualificata nel campo della chirurgia vascolare e si occupa della patologia arteriosa del distretto carotideo, aortico toracico e addominale, e degli arti inferiori, nonchè della e patologia venosa degli arti inferiori e del loro trattamento terapeutico, chirurgico ed endovascolare.