Dott.ssa Mariangela Caporusso
La dottoressa Mariangela Caporusso è una specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ottenendo il massimo dei voti con lode.
Durante la sua formazione specialistica, ha lavorato presso l’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia del Policlinico di Bari, dove ha svolto attività in reparto, nel servizio di Day Service e in ambulatorio.
Nel 2021 ha completato la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, sempre presso l’Università degli Studi di Bari, con una votazione di 70 su 70 e lode.
La dottoressa si occupa della diagnosi e trattamento di diverse patologie endocrine e metaboliche, tra cui: diabete mellito di tipo 1 e 2, piede diabetico, diabete gestazionale, dislipidemia, obesità, ipo- e ipertiroidismo, tiroidite, noduli tiroidei, carcinoma tiroideo, disturbi paratiroidei, osteoporosi, patologie delle ghiandole surrenali e ipofisarie, ipogonadismo, sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), malattie endocrine multiple e diabete insipido.
Formazione
- Laurea in Medicina e Chirurgia- Università degli Studi di Bari Aldo Moro – 2016
- Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo – Università degli Studi di Bari Aldo Moro – 2021
Specializzazioni
- Endocrinologia
- Diabetologia
Patologie trattate
- Tiroidite di hashimoto
- Obesità
- Tumore della tiroide
- Diabete mellito
- Malattia di basedowgraves
- Ipercolesterolemia
- Ipogonadismo
- Malattia di addison
- Sindrome di cushing
- Noduli tiroidei
- Iposurrenalismo
- Morbo di Addison
- Adenoma
- Tiroidite
- Iperparatiroidismo
- Ipoparatiroidismo
- Diabete in gravidanza
- Osteoporosi
- Patologie ipofisarie