Dott. Roberto Liguori
Il dott. Roberto Liguori, nato a Bari l’11 gennaio 1952, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1976. Successivamente, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa università nel 1980. Da novembre 1980 ha prestato servizio presso l’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Generale Regionale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti.
Le sue principali aree di interesse includono la diagnostica e la chirurgia isteroscopica, oltre alle problematiche riproduttive legate all’infertilità di coppia. Seguendo i principi della legge 40/2004 in materia di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), adotta un approccio diagnostico e terapeutico graduale nell’assistenza alle coppie infertili. Grande attenzione è riservata alla diagnosi accurata delle cause di infertilità, considerata il primo passo fondamentale per ottimizzare i risultati.
Quando necessario, esegue trattamenti endoscopici e ricorre alle tecniche di PMA (IUI, FIVET, ICSI-FIVET) per aiutare le coppie a risolvere il problema dell’infertilità. I risultati ottenuti con queste tecniche sono in linea con le medie nazionali.